Spotify: le canzoni più ascoltate dell’estate, vince Drake

Spotify: le canzoni più ascoltate dell’estate, vince Drake

La bella stagione sta volgendo al termine, le giornate si accorciano, le temperature calano e in molti nei prossimi giorni torneranno chi a lavoro, chi sui banchi di scuola. L’estate 2018 è giunta ai titoli di coda e, con lei, anche i tormentoni che hanno costituito la colonna sonora degli ultimi mesi. Sono state settimane di Despacito, di Italiana, dei versetti cantati da Baby K e Giusy Ferrari.
Canzoni che ci dimenticheremo, forse, nel giro di breve tempo, sostituite da pezzi che ci accompagneranno da qui fino a Natale. Spotify, per salutare l’estate, ha pubblicato la classifica delle canzoni più ascoltate, a livello globale, nelle ultime settimane.

La nota piattaforma musicale ha incoronato Drake come re dell’estate, con la sua In My Feelings che è stata riprodotta in tutto il mondo quasi 400 milioni di volte dal primo giugno al 20 agosto (mentre su YouTube il pezzo viaggia verso quota 100 milioni di visualizzazioni).

Sul secondo gradino del podio si piazzano i **Maroon 5** con Girls Like You, realizzata in collaborazione con Cardi B. Terzo in graduatoria il trio Cardi B, Bad Bunny e J Balvin con I Like It. Juice WRLD con Lucid Dreams conquista il quarto posto, mentre alla quinta posizione si piazza XXXTentacion con Sad! Post Malone e la sua Better Now e Calvin Harris con One Kiss rispettivamente sesti e settimi di questa speciale graduatoria.