Salone del Mobile Milano 2024: una vetrina globale del design

Milano, ad aprile, si trasforma nel fulcro dell'innovazione e della creatività con il Salone del Mobile 2024, una manifestazione che non si limita a essere una semplice fiera del design, ma un vero e proprio festival che celebra il design in tutte le sue forme.
Salone del Mobile Milano 2024: una vetrina globale del design

Questo evento annuale è molto più di una semplice esposizione di mobili; è un’ode alla creatività, un incrocio di idee e tendenze che si estendono ben oltre i confini tradizionali del design. Il Salone del Mobile è noto per presentare le ultime innovazioni nel campo del design di interni, attirando i più grandi nomi dell’architettura e del design mondiale. L’edizione 2024 è in programma dal 16 al 21 aprile 2024, come da tradizione negli spazi di Rho Fiera.

Tuttavia, il vero cuore pulsante dell’evento è il Fuorisalone, che si svolge in tutta la città. Qui, le strade di Milano diventano una tela vivente, dove il design incontra l’arte, la cultura e la tecnologia. Mostre, installazioni, laboratori e presentazioni si svolgono in luoghi inaspettati, trasformando la città in un laboratorio a cielo aperto di tendenze e idee innovative.

Nel 2024, il Salone del Mobile si annuncia ancora più coinvolgente, con un programma che promette di esplorare nuove frontiere del design sostenibile e dell’innovazione tecnologica. La sostenibilità sarà un tema chiave, riflettendo l’importanza crescente dell’ecologia nel design di prodotti e spazi.

Parallelamente all’esplorazione del design, il Salone offre agli ospiti la possibilità di immergersi nella cultura milanese. La città si anima con una vibrante scena culinaria e una vita notturna esclusiva. I visitatori possono sperimentare l’autentica cucina italiana in ristoranti come Mare Nostro, conosciuto per i suoi piatti di mare, o godere di una cena in ambienti unici come InGalera, situato all’interno di un carcere in funzione.

Foto dal sito ufficiale di Salone del Mobile