L’Italia celebra la Giornata Internazionale dello Yoga

L’Italia celebra la Giornata Internazionale dello Yoga

L’Ambasciata dell’India a Roma, in collaborazione con numerosi istituti e scuole di yoga, sta organizzando “La Settimana dello Yoga”, una serie di eventi per celebrare la Quarta Giornata Internazionale dello Yoga. Ogni anno, in tutto il mondo, il 21 giugno è celebrato come la Giornata Internazionale dello Yoga (IDY). L’11 dicembre 2014, i 193 membri dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite hanno approvato la proposta, con un consenso record di 177 paesi divenuti co-promotori della risoluzione, inclusa l’Italia, dichiarando così il 21 Giugno, giorno del Solstizio d’Estate, Giornata Internazionale dello Yoga. Da quel momento, l’IDY è stata celebrata annualmente dagli Stati membri delle Nazioni Unite con grande entusiasmo.

L’Ambasciata dell’India a Roma celebra la Giornata Internazionale dello Yoga ogni anno dal 2015, con il sostegno e la partecipazione delle varie organizzazioni Yoga presenti in Italia. Come in India e nel resto del mondo, dove milioni di persone hanno partecipato con entusiasmo alle celebrazioni. Quest’anno, la Giornata Internazionale dello Yoga verrà celebrata il 21 giugno nel cuore della città – il Campidoglio. Appassionati di yoga si riuniranno alle 18:30 in Piazza del Campidoglio per partecipare ad una speciale sessione di yoga basata sul Common Yoga Protocol, con posture semplici e facili guidate da insegnanti qualificati.
Il Common Yoga Protocol è disegnato in maniera tale che i partecipanti non necessitano di una conoscenza pregressa dello Yoga.

L’Ambasciata continuerà ad ospitare lezioni di yoga, conferenze e seminari durante l’anno per tutti gli appassionati di yoga.

www.indianembassyrome.in