Weekend a Capodimonte tra arte, musica, Run for Parkinson e giochi

Weekend a Capodimonte tra arte, musica, Run for Parkinson e giochi

In relazione alla Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo che si è celebrata il 2 aprile, sabato 7 aprile alle ore 10.30 i Servizi educativi del Museo e Real Bosco di Capodimonte organizzano SensazionARTE, il laboratorio didattico progettato specificamente per ragazzi con disturbi dello spettro autistico nell’ambito del programma Un Bosco Reale per TUTTI. La sperimentazione è dedicata a sette ragazzi fra gli 8 e i 14 anni ed è realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Neuropsichiatria Infantile dell’Università Federico II, la Coop. Soc. Tulipano, Ass. Autism AID – Famiglie in Rete.

Un genitore o accompagnatore avrà diritto all’ingresso gratuito. Per maggiori informazioni e per prenotazioni scrivere a mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it o telefonare allo 081 7499130.

Domenica 8 aprile, ore 9.00-13.00

Il Real Bosco di Capodimonte ospita l’evento di sensibilizzazione sociale Run for Parkinson’s Campania 2018, per la prima volta a Napoli. L’evento organizzato da Parkinson Parthenope in collaborazione con la società sportiva LA CORSA prevede una gara podistica di 10 km, seguita poi da una passeggiata di 1 km con la presenza complessiva di almeno 1200 persone provenienti da tutta la Campania e in parte dal Lazio e dal Molise.

Info e contatti:

per la gara podistica: 328 016 7970 www.lacorsa-asd.it
asdlacorsa@gmail.com
per la passeggiata: 328 954 5154 www.parkinsonparthenope.it
parkinsonparthenope@gmail.com