Smau fa tappa al Sud

Smau fa tappa al Sud

Un nuovo appuntamento territoriale per mettere in evidenza la specificità, le opportunità e i benefici del nuovo ecosistema dell’innovazione pronto per essere adottato e inserito nel business aziendale per aumentarne la competitività: dopo le tappe di Berlino, Padova, Bologna e Milano, il roadshow 2017 di Smau si concluderà a Napoli.
Smau non è però solo un roadshow di eventi, ma vuole porsi come una piattaforma di business matching per tutte le imprese e gli attori pubblici che desiderano guardare oltre il presente cogliendo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dal mondo digital e dalle startup più promettenti. Da oltre 50 anni, del resto, aiuta gli imprenditori a venire in contatto con le nuove tecnologie, e nell’ultima data del 2017 persegue nella sua opera di sostegno e supporto per le aziende che vogliono aggiornarsi sui temi del mondo digital.

Per gli imprenditori sarà una buona occasione per incontrare relatori esperti del settore, avere l’opportunità di scoprire nuove idee e visioni del mondo tecnologico e digitale che ruota attorno al mondo delle imprese. Colmare il gap col mondo digital è alla base del roadshow che il 14 ed il 15 dicembre farà tappa a Napoli.
Per perseguire questo obiettivo Smau mette a disposizione delle imprese un network di partner strategici, le migliori startup del territorio e il supporto delle Regioni che, tramite i fondi europei, possono incentivare la specializzazione dei territori e delle imprese.
Contribuire all’azione di “svecchiamento” delle aziende, per far sì che possano avvicinarsi agli aspetti digital e tecnologici del settore che in Italia ancora molte imprese faticano ad abbracciare: questo l’obiettivo principale di Smau, insieme a quello di fornire idee e strumenti per tenersi al passo con i tempi, spunti per gli imprenditori che vogliono innovarsi e valorizzare le proprie imprese sfruttando le potenzialità offerte dal digitale.

A Napoli sono previste 2 giornate di workshop e incontri, ognuno di 50 minuti, tenuti da professionisti del settore, docenti e player del campo B2B, per trasferire competenze tecniche su tematiche di forte attualità come Datacenter, Infrastrutture, soluzioni di Backup, Networking, Cloud Computing.
Saranno presenti alla due giorni nel padiglione 6 della Mostra Oltremare, tra gli altri, rappresentatidi Tim, Voip Voice (primo provider VoIP Business in Italia) e Cisco (azienda leader nel networking).

L’EVENTO
Cosa: Smau Napoli 2017
Quando: 14-15 dicembre
Dove: Mostra d’Oltremare
Settori Merceologici: Tecnologie e soluzioni per l’Impresa; Produttori e distributori di soluzioni hardware; Produttori e distributori di soluzioni software; Identificazione e sicurezza; Telecomunicazioni; Networking; Social and Media Marketing; Sound & Vision; Digital
Imaging; Tecnologie e soluzioni digitali per la Pubblica Amministrazione; E-Mobility; Ricerca di base e applicata; Editoria specializzata; Associazioni ed organizzazioni