Ducati sbarca a Mirabilandia: nel 2019 attrazioni e showroom sul brand di Borgo Panigale

Ducati sbarca a Mirabilandia: nel 2019 attrazioni e showroom sul brand di Borgo Panigale

Ennesimo importante traguardo per Ducati. Il brand di Borgo Panigale, secondo nell’ultimo campionato di Moto Gp con Andrea Dovizioso, è pronto a sbarcare a Mirabilandia. Il parco tematico di Ravenna, il più grande d’Italia con i suoi 850.000 m², si arricchirà nel 2019 di una vera e propria sezione dedicata alla motocicletta rossa della casa bolognese. Con un comunicato ufficiale rilasciato dall’ufficio stampa di Mirabilandia si annuncia il prossimo arrivo della Ducati all’interno del parco. “Parques Reunidos, tra i leader mondiali nel settore dei parchi di divertimento, e Ducati, una delle case produttrici di motociclette più conosciute a livello globale, hanno siglato un accordo per sviluppare Ducati World a Mirabilandia recita l’annuncio dato quest’oggi.

Si tratta della prima installazione a livello nazionale di un brand motociclistico all’interno di un parco divertimenti. Dal 2019 tutti gli appassionati del brand di Borgo Panigale potranno venire a diretto contatto con le moto, sia da corsa che da strada, che hanno fatto la storia del marchio bolognese. “Questo progetto occuperà un’area di circa 35.000 m2 e l’apertura è prevista per il 2019…” continua il comunicato stampa, “Ducati World trasformerà Mirabilandia grazie all’inserimento della prima area tematica ispirata a un brand motociclistico in un parco di divertimenti“.

Oltre alle moto in esposizione e agli shop del brand sarà presente anche una vera attrazione marchiata Ducati. Si tratta di un roller coaster che arricchirà il parco delle offerte ludiche di Mirabilandia. Accanto ai già presenti Katun ed all’iSpeed infatti arriverà una montagna russa di nuova generazione che trasformerà ogni visitatore in un pilota Ducati.
Un evento che rafforza maggiormente il legame tra Ducati ed il territorio emiliano in cui il marchio è nato e si è sviluppato fino a raggiungere fama a livello mondiale.