Garage Italia: a Milano il nuovo ristorante di Cracco e Lapo

Garage Italia: a Milano il nuovo ristorante di Cracco e Lapo

Tra modellini e veri esemplari di macchine di lusso, accanto ad una Ferrari che i clienti potranno guidare grazie ad un simulatore virtuale o una 250 Gto allestita a cocktail station. Più che un ristorante una vera e propria esperienza che abbina gastronomia e motori: questo il nuovo locale che ha aperto a Milano di proprietà di chef Carlo Cracco e di Lapo Elkan. Si chiamerà “Garage Italia” e ridarà vita allo storico distributore Eni di piazzale Accorsio, voluto da Enrico Mattei negli anni ’50, di fronte a Piazzale Certosa.

Un nuovo slancio per il quartiere milanese che vede la nascita di un locale inedito e di livello, nel quale si possono toccare con mano esemplari di auto e gustare la cucina di uno degli chef italiani più importanti nel mondo. Un connubio di lusso, cibo e motori che si snoda sui 3 piani del locale che ha aperto i battenti giovedì 9 novembre.

Il piano terra è quello al quale gli appassionati di motori guarderanno con più interesse, con un’area apposita in cui gli amanti delle corse potranno provare il brivido (simulato) di guidare su pista una Ferrari. Dopo qualche giro a bordo del bolide si può salire al primo piano dove ci attendono i piatti di Cracco: qui, al centro del locale, è stata sistemata una Ferrari 250 Gto, che è stata trasformata in una cocktail station per animare le serate.

La proposta culinaria partirà da un light lunch, per passare poi all’aperitivo e alla cena, con Garage Italia che resterà aperto ogni giorno dalle 9.30 alle 2 di notte. La terrazza esterna è stata abbellita da piante tropicali.

È stato bellissimo e stimolante lavorare su questo progetto – le parole dello chef, Carlo Cracco -. Garage Italia è un contenitore magico in cui convivono il divertimento, la creatività, la buona cucina, la passione, il sogno. La cucina che proponiamo è all’insegna del made In Italy, con piatti semplici e accessibili a tutti, con l’assoluta qualità e ricerca delle materie prime, che parte dalla grande ricchezza delle ricette italiane e regionali, presentate al pubblico in un’ottica più innovativa e creativa dallo Chef Gabriele Faggionato con la mia diretta supervisione. Nel menu abbiamo inserito per i nomi dei piatti dei richiami al mondo delle auto e dei motori, per creare – ha concluso lo chef – un fil rouge con l’ambiente circostante e con il mondo Garage Italia“.