Fitbit presenta la nuova app per Windows 10

Fitbit presenta la nuova app per Windows 10

Fitbit, Inc., leader nel mercato della connected health & fitness, ha annunciato l’uscita dell’app Fitbit per Windows 10 che offre un’interfaccia più coinvolgente e immediata per avere una esperienza più personalizzata e immediata di controllo delle proprie attività legate al benessere e alla salute su qualsiasi dispositivo Windows.

Grazie alle caratteristiche della nuova app per Windows 10, le persone, a qualsiasi livello di allenamento, possono facilmente accedere ai più importanti dati personalizzati in real-time. Fitbit aiuta gli utenti a misurare passi, attività, esercizi, cibo, peso e sonno, fornendo tutte le informazioni utili per raggiungere i propri obiettivi. Gli utenti di Fitbit possono scaricare l’app per Windows 10 da Windows Store dal proprio desktop o tablet. Fitbit per Windows 10 sarà disponibile per Windows 10 mobile e Xbox One nel corso dell’anno.
Carattertistiche principali della nuova app Fitbit per Windows10:
· Aggiornamento delle live tiles che sono state riprogettate con maggiori informazioni e nuove notifiche per dare agli utenti la possibilità di accedere ai dati più importanti e raggiungere i propri obiettivi di salute e benessere.
· Azioni rapide che aiutano gli utenti ad accedere e a tenere traccia dei propri dati relativi a salute e benessere, quali cibo, acqua bevuta, esercizi, insieme alla possibilità di creare più facilmente allarmi come un semplice click, incentivando un accesso più frequente all’app.
· Grazie a Cortana gli utenti possono usare comandi vocali su tablet Windows10, PC e smartphone – come per esempio “Fitbit, ho mangiato pollo a cena” o “Fitbit, ho corso per 3 km” – per una registrazione più semplice e immediata di ogni attività.
· Il Centro delle notifiche ora unisce tutte le notifiche più importanti e i messaggi in una tab dedicata per rivedere senza sforzo tutti i progressi, o restare motivati grazie a incitamenti, sorrisi o prese in giro da parenti e amici.
· Sincronizzazione migliorata via Bluetooth su tutti i dispositivi Windows 10 con hardware compatibile per dare alle persone un accesso più rapido alle statistiche di benessere e salute, in modo da prendere tempestivamente le decisioni per raggiungere i propri obiettivi.
· Il design universale e il supporto per Continuum permettono agli utenti di personalizzare e visualizzare senza sforzi i dati più importanti in real time con una esperienza d’uso migliorata e adattata a qualsiasi dispositivo Windows 10 si stia utilizzando.

La nuova app per Windows 10 è disponibile gratuitamente ed è compatibile con tutta la famiglia di prodotti Fitbit, inclusi gli activity trackers Fitbit Surge, Fitbit Charge HR, Fitbit Charge, Fitbit Flex, Fitbit One and Fitbit Zip e la bilancia Wi-Fi Aria. Per scaricare gratuitamente l’app Fitbit per Windows 10, visitate Windows Store.

Domenico Daniele Battaglia