L'italiana Theresianer, un faro per chi vuole gustare un'ottima birra

L'italiana Theresianer, un faro per chi vuole gustare un'ottima birra
**La birra Theresianer deve il suo nome all’antico borgo Teresiano**, il quartiere di vivace attività commerciale di Trieste. Qui, nel 1766, nacque la prima fabbrica di birra grazie alla licenza concessa dalla sovrana Maria Teresa D’Austria. In questo luogo, i migliori mastri birrai di Vienna portarono la propria sapienza e dedizione, caratteristiche delle quali Theresianer ha fatto tesoro, riprendendole, oltre duecento anni dopo, nel suo stabilimento di Nervesa della Battaglia.
**La lanterna di Trieste è stata scelta come simbolo** non a caso: Theresenier rappresenta infatti un approdo sicuro per tutti gli amanti della buona birra. La passione e la ricerca della qualità la ispirano, infatti, nella scelta delle migliori materie prime, nel rispetto della rinomata “Legge di Purezza” sancita nel 1516 da Guglielmo IV.
**La sua qualità è riconosciuta e premiata** in tutto il mondo: dal 2005, Theresianer è una delle protagoniste del prestigioso “Concorso internazionale di qualità per la birra e le bevande a base di birra” promosso da DLG, l’ente delegato alla promozione dei prodotti agricoli dal Ministero dell’Agricoltura Tedesco. Inoltre, questa birra italiana partecipa al World Beer Championship di Chicago e all’International Beer Challege di Londra, in un confronto imparziale tra i brand più prestigiosi.
Per gli alti standard di qualità raggiunti, Theresianer ricerca anche la migliore efficacia nella distribuzione.
**I suoi estimatori possono gustarla** grazie a una rete di oltre 90 concessionari, che garantiscono la massima freschezza del prodotto servito nei migliori pub, ristoranti, enoteche e negozi di alta gastronomia in Italia e nel Mondo. Nei migliori negozi specializzati, invece, è possibile acquistare le varie tipologie di questa birra, in modo da portarsi a casa tutto il sapore di un prodotto italiano di qualità.