Travel

oneworld nominata "Migliore Alleanza" da Australian Business Traveller

E’ oneworld® la “Migliore Alleanza di compagnie aeree” del mondo: lo ha decretato Australian Business Traveller, uno dei più importanti portali indipendenti internazionali dedicato ai viaggi d’affari.

Foto oneworld nominata

Solo pochi giorni fa oneworld, che detiene da otto anni consecutivi il prestigioso titolo di World’s Leading Airline Alliance assegnato in occasione dei World Travel Awards, si era aggiudicata per il secondo anno anche il titolo di “Migliore Alleanza” nell’ambito dell’edizione annuale dei Tested Reader Survey 2011 Awards.
Grazie a quest’ultimo riconoscimento, oneworld può affermare di detenere tre tra i cinque più ambiti premi internazionali dedicati alle migliori alleanze dei cieli.


"I business traveller che affrontano spesso viaggi transoceanici comprendono e apprezzano il valore di un’alleanza globale, e per gli australiani oneworld è chiaramente la migliore – ha motivato la propria scelta la giuria di Australian Business Traveller.
“Oltre alla nostra cpmpagnia di bandiera Qantas, uno dei soci fondatori dell’alleanza, altre quattro compagnie aeree oneworld volano nei cieli australiani: British Airways, Cathay Pacific, Japan Airlines e LAN, che servono prestigiose destinazioni business, e il futuro partner Malaysia Airlines, che si unirà ufficialmente a oneworld nella seconda metà del 2012. Se a questi nomi prestigiosi aggiungiamo la presenza di compagnie aeree eccellenti come American Airlines e Finnair, l’ingresso imminente di Kingfisher Airlines e di airberlin e l’accesso garantito  ai frequent flyer alle migliori vip lounge negli aeroporti di tutto il mondo, sono evidenti le ragioni del giudizio eccellente espresso dai business traveller nei confronti dell’alleanza.”


Altri premi sono stati assegnati da Australian Business Traveller anche alle singole compagnie partner dell’alleanza.
Qantas è stato nominata la sua migliore compagnia aerea per le sue lounge domestiche e internazionali, mentre British Airways si è aggiudicata il titolo per la migliore First Class a livello internazionale.


I premi sono stati assegnati da una giuria formata da un panel di 12 business traveller e frequent flyer indipendenti e dalla redazione del portale.