Musica

Il ritorno di Iggy Pop

Si intitola Après, sarà pubblicato il prossimo 9 maggio 2012 e conterrà anche dei brani in francese. È in arrivo un album di cover per il cantante e attore statunitense Iggy Pop.

Foto Il ritorno di Iggy Pop

 

Uno dei più eclettici artisti sul panorama mondiale, Iggy Pop (L'Iguana in italiano), da leader e frontman degli Stooges, alla dipendenza per eroina (superata grazia al supporto dell’amico David Bowie) passando per la vita di strada ed un concerto davanti ai fan di Madonna allo Slaine Castle, infine, da ambasciatore ufficiale per il Record Store day del 2012, sta per pubblicare un nuovo album, la cui uscita è prevista per il prossimo 9 maggio. Il titolo del nuovo album sarà “Après”. La scelta di utilizzare un termine francese per il titolo è un po' insolita per il cantante americano, ma vuole mandare un messaggio molto chiaro.


Il disco sarà composto di sole cover, la maggior parte in lingua francese, che Iggy Pop ha voluto rendere con la sua voce facendole sue e cercando di trasmettere un messaggio agli ascoltatori. Proprio la scelta della lingua francese merita, quindi, attenzione: secondo Iggy, infatti, la canzone francese è quella che maggiormente è riuscita a sopravvivere agli attacchi della cultura anglo-americana che ha invaso il mondo. Nessun artifizio, bensì una produzione basata su arrangiamenti suonati con l’anima e le mani, come una volta si concepivano i cd. Non ci resta che aspettare l’uscita per poter apprezzare o meno questa scelta.


La tracklist del nuovo album di Iggy Pop "Après":

Et si tu n’existais pas (Joe Dassin)
La Javanaise (Serge Gainsbourg)
Everybody ‘s Talkin’ (Harry Nilsson)
I’m going away smiling (Yoko Ono)
La vie en Rose (Edith Piaf)
Les Passantes (Georges Brassens)
Syracuse (Henri Salvador)
What Is This Thing Called Love? (Cole Porter)
Michelle (The Beatles)
Only the Lonely (Frank Sinatra)

 

 

American Express

Video

Bannerocchio
FORUMPA 2014